Week end sul lago...e raduno mondiale Harley Davidson

By Giovanna - 4.10.08


Lo scorso week end sono stata sul lago di Garda, destinazione Sirmione.....Poichè io e Francesco, mio marito, non siamo appassionati di moto e affini, non sapevamo che proprio in quei giorni a Sirmione si svolgeva il motoraduno mondiale delle Harley Davidson.
E così per le cittadine del lago, sfrecciavano, letteralmente, queste moto così particolari, così caratteristiche, così "californiane", alcuni modelli sembravano davvero usciti dal set di "Easy rider".







E alla folla dei consueti turisti, si sono uniti gli "Harleisti", riconoscibilissimi per i giubbini con il celebre marchio.
.
E' stato un week end magnifico, il Garda ha veramente tanto da offrire; a me piace tantissimo girare per la campagna circostante e cercare scorci da fotografare, o dove leggere in tranquillità.
Senza trascurare la zona adiacente il castello.



In autunno, poi, con la vendemmia e la produzione dell'olio, l'atmosfera è veramente particolare.





Il lago e il verde si incontrano in una barca trasformata in fioriera.









Di notte il Castello, simbolo di Sirmione, si illumina rendendo l'atmosfera davvero magica.

Print Friendly and PDF
  • Share:

You Might Also Like

8 assaggi

  1. Io ho scoperto Sirmione qualche anno fa, con l'occasione di portare la bimba a Gardaland...è magnifica e suggestiva!
    E che bello il raduno....
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovannina! Hai ragione Sirmione è davvero bellissima. Io ci vado spesso quando sono a Riva con la famiglia :-)
    In autunno e in inverno quelle zone sono meravigliose...mi dà un senso di pace, di calma. C'è poca gente, fa freddo freddo (e io adoro il freddo)e i colori sono particolari.

    Un bacione

    Spero ci vedremo presto, se saremo da quelle parti

    RispondiElimina
  3. ^_^ ciao Giovanna ,complimenti bel reportage fotografico ....io non conosco il posto ma grazie alle tue foto ora ne conosco l'esistenza e magari se mi trovo vado a vederla di persona ^_- ciao e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. * Simo, Gardaland è frequentatissima!!! In estate c'è sempre folla....Il lago di Garda, ha veramente tanto da offrire.
    * Fiorella, anch'io il lago lo frequento molto anche d'inverno, ma almeno Sirmione e Desenzano, sono comunque affolatissime. Sei mai stata al Borghetto? E' bellissimo! Pensa che L. Visconti ci ha girato alcune scene di un suo film.
    * Maya, dalla Sicilia il Garda è un pò distante....io vorrei tanto visitare la Sicilia. In pratica c'è tutto: arte, natura, mare strepitoso, ottimo cibo....
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  5. Ciao Giovanna, grazie di essere passata :-) Qui aNapoli tutto bene! Oggi nn fa molto freddino, ma il tempo è un pò variabile :-)
    A Napoli c'è il solito caos infernale, ma proprio per questo è bella!
    Io sto bene e tu?? Ora mi sto riposando poi inizierò i corsi per sostenere gli ultimi due esami prima della laurea. Speriamo bene

    Un bacione forttsimi

    RispondiElimina
  6. uaooo che foto meravigliose!!!!!
    complimenti!!!!


    ciao... e.. buona giornata..

    RispondiElimina
  7. Cara Fiorella, anch'io sto bene; riposati proprio in previsione dei corsi. Ma che meravglia! Mi ricordo quando anch'io andavo all'università, a me piaceva tanto la vita universitaria, la zona, gli amici, lo studio, tutto....ne serbo un ricordo caro e bello. A te piace? Baci e buona serata
    Cara Tiziana, grazie davvero, ma la zona ispira e merita....Buona serata Giovanna

    RispondiElimina
  8. Cia, navigavo su internet e ho visto questo post. Anch'io ero a Sirmione in quei giorni e ho visto sfrecciare centinaia e centinaia di Harley. E' stata una sensazione molto bella perché sembrava di trovarsi in un luogo surreale, sia perché Sirmione è un posto meraviglioso sia perché vedere tante belle moto praticamente ovunque faceva girare la testa.

    Ad aggiungersi a questa meraviglia, ho curiosato nel piazzale di un famoso ristorante di Sirmione, la Vecchia Lugana, dove erano parcheggiate un bel po' di Porsche... poi ho scoperto che c'era un raduno del club Porsche proprio nel ristorante. Faceva un certo effetto vedere tante auto identiche ma di colori diversi. Senza parlare delle linee meravigliose dell'auto :-)

    Ho sbirciato all'interno cercando di non farmi notare e ho intravisto un buffet strepitoso. Secondo me il personale del locale è stato magnanimo perché non mi ha cacciato via. Peccato non aver potuto assaggiare quelle prelibatezze.

    Insomma in una giornata vedere migliaia di Harley, Porsche e cibo prelibato è stata una bella sorpresa :-)


    PS: interessante il tuo sito. Ci tornerò.

    RispondiElimina